ITALIANO‎ > ‎

Numerologia





Pitagora è stato il primo ad utilizzare la numerologia come scienza. Egli diceva: “Dio è l’armonia universale e i numeri contengono il segreto di tutte le cose”. Tutto ciò è rappresentato nell’affascinante teorema pitagorico chiamato la Musica delle sfere o Armonia delle sfere.

Tutto avviene in armonia con le vibrazioni universali, con ciò che ci circonda, con noi stessi.
La Numerologia ha studiato che ogni numero rappresenta una particolare vibrazione universale. 
Nella data di nascita e nel nome di ogni persona è rappresenta una vibrazione. La nostra nascita e vita sono in sintonia e hanno le stesse proprietà di quella vibrazione.







Per fare una mappa numerologica, bisogna conoscere il nome e il cognome completi come sono stati registrati all´Anagrafe.
Poi, usando la tabella di conversione di Pitagora, si trasforma questo nome in un numero di una cifra o nei numeri maestri 11 o 22.
Bisogna conoscere la data di nascita che si trasforma nella stesso modo.


TABELLA DI CONVERSIONE PITAGORICA

1 = A, J, S
2 = B, K, T
3 = C, L, U
4 = D, M, V
5 = E, N, W 
6 = F, O, X
7 = G, P, Y
8 = H,Q, Z
9 = I, R

Esempio: 
Annamaria Rossi = 1+5+5+1+4+1+9+9+1+9+6+1+1+9=62, 6+2=8
23/11/1961 = 2+3+1+1=1+9+6+1=24, 2+4=6

Si può analizzare la personalità e il futuro di una persona partendo da questi due numeri principali. 
Il numero risultante dal nome completo è chiamato: Missione o Espressione.
Il numero risultante dalla data di nascita è chiamato: Lezione di Vita o Destino.

Il Nome rappresenta la Missione o Espressione
La Missione o Espressione è la vibrazione con cui ci sentiamo al nostro agio, non abbiamo difficoltà a capirla o a svolgerla bene. 
È il nostro mantra personale. Dimostra la nostra personalità. È la nostra reazione al mondo.

La data di nascita rappresenta la Lezione di Vita o Destino
La lezione di Vita o Destino è la vibrazione che l’anima sceglie di vivere (o dovrebbe vivere) in questa incarnazione. La denominazione 'Lezione di Vita' indica che è questo il 'compito' da svolgere e/o imparare in questa vita. Sono anche le sperienze che dovremo affrontare, le persone che troveremo nella nostra strada. 
La data di nascita non può cambiare, è quello che è e per questo la chiamamo anche Destino.

Vibrazione dei numeri
Ogni numero esprime un´energia, che non è buona o cattiva, semplicemente è. Siamo noi, col nostro libero arbitrio che la indirizziamo al bene o al male con il nostro atteggiamento. 
Ecco una breve descrizione dell'energia dei numeri e degli attegiamenti di cui porta le qualità:
1 – L'autocoscienza, io sono, il principio, il leader, l´inizio, lo start up, l´uomo, la sterilità, l´irritazione perchè non vogliamo aspettare.
2 – La considerazione degli altri, la collaborazione, la diplomazia, la riflessione, il dubbio, la donna, la fertilità.
3 – La creatività, la parola, la comunicazione, il movimento, il gioco, il bimbo, la diversione, il sesso con la fine di procreare, lo stress mentale.
4 – La struttura, il metodo, l´autorità, la responsabilità, la costruzione, la disciplina o la rigidità, il materilismo, la logica, 
5 – L´intelligenza, la versatilità, il cambiamento, il viaggio, l´ansietà, l´instabilità, il sesso per piacere. 
6 – L´amore, l´intuizione, la bellezza, assumersi le responsabiltà, prendersi cura di qualcuno, il dubbio, il restare, la famiglia.
7 – La perfezione, la spiritualità, la devozione, la profondità, l´investigazione, il viaggio dentro e fuori di sè stesso, la critica.
8 – Il potere, l´ambizione, l´autocontrollo del corpo-mente-anima, l´equilibrio tra la vita materiale e spirituale, il simbolo dell´infinito, il fallimento.
9 – La compassione, lo spirito di gruppo, l´ottimismo, il lavoro per la comunità senza aspettare appagamento, la saggezza, la consapevolezza.
11 – Maestro di Luce – porta luce alle persone per fargli conoscere meglio se stessi, il visionario, indica la strada, avanza anche se non ha esperienza, il leader di grandi gruppi (perchè è composto di 1 e 1), il grande diplomatico (1+1=2).
22 – Maestro Costruttore – Costruisce opere per l´umanità che rimarrano a lungo, la concentrazione, la determinazione.

Nel nostro esempio, Annamaria Rossi ha
Destino = 6
Missione = 8 
Partendo di questi numeri principali possiamo dire:
Annamaria è una persona con una grossa capacità di autocontrollo del corpo, della mente e dell´anima, molto determinata e ambiziosa. Non si accontenta di poco, vuole sempre di più o il meglio. Ha una grande capacità di portare avanti un progetto fino a coglierne l'obiettivo. La sua sfida principale è sviluppare la dolcezza, un carattere amorevole e la gentilezza. Deve stare attenta a non ignorare i sentimenti degli altri, specialmente della famiglia, e di non trascurare i suoi obblighi o le sue responsabilità. 
Certamente bisogna analizzare molti altri elementi per completare l´interpretazione come, ad esempio, verificare se ci sono assenze di energia nel nome. Nel suo caso manca almeno una lettera con l´energia dell´otto. Le assenze chiamamole Lezioni Karmiche. È come se non sapesse bene amministrare l´energia del numero otto. Ha un debito in questa vita (debito karmico), deve pagare o forse mantenere qualcuno per un periodo. Questo, ulteriormente rinforzato dalla Missione, può farla diventare rigida e molto materialista. 

Consiglio del LifeCoach
Uno dei consigli del Coach sarebbe: coltivare la pace, la bellezza, l´amore nella vita, o essere sempre attenta ad esprimere queste qualità. Potrebbe avere un hobby adatto come coltivare i fiori, decorare la casa. Questi hobby potrebbero diventare un alternativa di reditto.