ITALIANO‎ > ‎

Life Coach

Se, in un’area della tua vita, hai dei dubbi sulla strada da percorrere, il Life Coaching potrà guidarti nel processo di risoluzione.

Per portare avanti un progetto di vita, di lavoro, di interazione sociale, il Coach può aiutarti a sbloccare le resistenze e a sciogliere le paure poichè ti aiuterà a capire le tue reazione automatiche e la fase della vita in cui ti trovi, portandoti ad un´approfondimento della consapevolezza su te stesso. Ti aiuterà anche a mantenere i tuoi impegni e a direzionare l'energia per superare gli ostacoli e raggiungere i tuoi obiettivi.

Il modello di Coaching più diffuso in America e, negli ultimi anni, anche in Italia, è quello adatto per il coach negli ambiti di lavoro, nelle grandi aziende e nei gruppi di lavoro di grandi progetti.
 
 
Il metodo proposto e sviluppato da Ana Rezende è il Coaching adatto per le persone e per tutti gli ambiti della loro vita (lavoro, famiglia, salute, sentimenti, scelte, miglioramenti, ecc. ecc.).
Sulla base della propria esperienza di 20 anni di consulti, di studi e di apprendimento, Ana ha migliorato e adattato il Life Coaching.
  
Il migliore ruolo del Life Coach è quello di autarti a vedere tutti gli aspetti delle vita in modo che tu possa agire saggiamente. Sei tu che costruisci la tua strada. Il Life Coach ti fornisce una descrizione sottile di te stesso leggendo le vibrazioni che ti accompagnano. A volte non ti conosci bene, oppure hai delle difficultà ad accettare alcune aspetti del tuo essere. A volte non vivi bene perché ignori delle difficoltà chi ti ostacolano a proseguire nella gioia, a volte è perché non credi di possedere delle bellissime qualità e così non le usi per portare la luce nella tua vita.
 
Gli strumenti usati per conoscere le vibrazioni che ti accompagnano sono:
  • l'astrologia classica occidentale
  • la numerologia Pitagórica
  • l´eneagrama
  • il tarocco Egiziano
  • il Feng Shui
  • gli Yantra
  • la radioestesia
Durante le sessioni di Life Coaching, i primi quattro sono strumenti per capire meglio il comportamento del coachee (il cliente) nelle diverse aree della vita: lavoro, famiglia, matrimonio ecc. Con questi strumenti si costruisce la Mappa delle Previsioni di corto, medio e lungo termine, utile per avere una idea degli influssi astrali nel futuro.
Gli ultimi tre sono i metodi di cura della casa che possono essere usati per conoscere il livello di energia dell'abitazione del coachee, e come migliorarlo.

Oltre agli strumenti citati, sono utilizzabili alcune pratiche portate in occidente dal maestro indiano Paramhansa Yogananda: gli esercizi di ricarica, le affermazioni scientifiche di autoguarigione, la meditazione e lo yoga.
Inoltre, Ana applica tutte le sue conoscenze sulle Scienze Esoteriche, le sue esperienze nel mondo corporativo, l'energia e l'autocontrollo acquisiti anche nella pratica degli sport, la pace e la visione della vita conosciute con le attività spirituali.
Generalmente, per portare avanti il progetto del coachee, si faranno delle sessioni settimanali per il periodo di tempo che sarà concordato.